Download e-book for iPad: ATTI NOTARILI NEL DIRITTO COMUNITARIO E INTERNAZIONALE - by Antonio Gazzanti Pugliese di Cotrone,Filippo Preite,F.

By Antonio Gazzanti Pugliese di Cotrone,Filippo Preite,F. Preite,A. Gazzanti Pugliese Di Cotrone

Il nuovo Trattato Notarile nasce con lo scopo di fornire una serie di pubblicazioni esclusivamente pensate in step with los angeles professione notarile.
Ogni quantity affronta specifici argomenti di interesse consistent with il Notaio e gli istituti vengono analizzati sia attraverso un commento di alto valore scientifico, sia attraverso un approfondimento di aspetti e problematiche di quotidiana applicazione.
Il Trattato aspira advert essere un utile supporto in line with lo studio della materia notarile e al contempo una valida guida operativa in line with il professionista.

Il primo quantity del Trattato riguarda gli atti notarili nel diritto comunitario e internazionale e affronta los angeles parte generale del diritto privato internazionale e comunitario, approfondendo gli istituti tipici della materia quali l. a. funzione delle norme e le fonti del diritto internazionale privato, le condizioni di reciprocità e le norme di applicazione necessaria.
Gli autori analizzano, infine, il tema della lex mercatoria, vale a dire i fondamenti del diritto commerciale europeo, delineandone i principi generali.
Per finire, l’Opera contiene un commento analitico ed approfondito della L. 218/1995 in tema di sistema italiano di diritto privato internazionale.

• Aggiornato al Regolamento (UE) n. 1259/2010 del Consiglio del 20 dicembre 2010 relativo all’attuazione di una cooperazione rafforzata nel settore della legge applicabile al divorzio e alla separazione personale; decreto legge 28 aprile 2010, n. sixty three in tema di sospensione di efficacia dei titoli esecutivi su beni di Stati esteri o di organizzazioni internazionali; Regolamento (CE) n. 4/2009 relativo alla competenza, alla legge applicabile, al riconoscimento e all’esecuzione delle decisioni e alla cooperazione in materia di obbligazioni alimentari che entra in vigore il 18 giugno 2011;
• Aggiornato alla giurisprudenza di legittimità e delle corti europee del 2010, tra cui los angeles sentenza del 24 giugno 2010 relativa al caso Schalk and Kopf v. Austria in tema di u-nioni omosessuali;

Piano dell’opera
• IL DIRITTO INTERNAZIONALE PRIVATO NELLE PRELEGGI
• I PRINCIPI GENERALI DI DIRITTO INTERNAZIONALE PRIVATO
• los angeles FUNZIONE DELLE NORME DI DIRITTO INTERNAZIONALE PRIVATO
• LE FONTI DI DIRITTO INTERNAZIONALE PRIVATO
• IL RICHIAMO O RINVIO AL DIRITTO STRANIERO
• IL PROBLEMA DELLE QUALIFICAZIONI
• I CRITERI DI COLLEGAMENTO
• LO STRANIERO E l. a. CONDIZIONE DI RECIPROCITA’
• ORDINE PUBBLICO “INTERNAZIONALE” E NORME DI APPLICAZIONE NECESSARIA
• l. a. LEX MERCATORIA
• L’ADATTAMENTO (AL DIRITTO INTERNAZIONALE E AL DIRITTO DELL’UNIONE EUROPEA)
• PUBBLICITÀ LEGALE, APPARENZA E AFFIDAMENTO NEL DIRITTO INTERNAZIONALE PRIVATO
• LE TECNICHE DI TUTELA DELL’AFFIDAMENTO NEL DIRITTO INTERNAZIONALE PRIVATO
• los angeles PUBBLICITA ` LEGALE NEL DIRITTO INTERNAZIONALE PRIVATO
• los angeles DISCIPLINA DELLE SINGOLE PUBBLICITA ` LEGALI
• los angeles RAPPRESENTANZA VOLONTARIA
• Commento articolo according to articolo alla Legge 31 maggio 1995, n. 218 - Riforma del sistema italiano di diritto internazionale privato

Show description

Read or Download ATTI NOTARILI NEL DIRITTO COMUNITARIO E INTERNAZIONALE - Volume 1 (Trattato notarile) (Italian Edition) PDF

Similar law in italian books

Read e-book online Procedimenti cautelari e possessori (Modelli e tecniche dei PDF

Il quantity approfondisce, in maniera completa ed aggiornata alla più recente giurisprudenza, sia di merito che di legittimità, l. a. disciplina in tema di procedimenti cautelari e possessori, facendo un punto della situazione in seguito alle riforme del 2005 e del 2009 che hanno inciso profondamente sulla materia.

Il danno da nascita indesiderata (Teoria pratica del by Andrea Ferrario PDF

L'idea che una nuova vita, ritenuta di according to sé dono di valore inestimabile, possa talora tramutarsi anche in evento indesiderato e costituire addirittura un pregiudizio risarcibile ha in keeping with lungo pace ripugnato alla coscienza comune. Il progressivo potenziamento dei diritti della personalità e in particolare l. a. valorizzazione dei principi costituzionali di libertà e autodeterminazione dell'individuo e del gruppo familiare, hanno tuttavia poco in step with volta promosso un rivoluzionario cambiamento, rimuovendo uno a uno gli ostacoli che escludevano story tematica da ogni tutela risarcitoria.

La mediazione obbligatoria nel processo tributario (Tribuna by Federica Badano PDF

Il legislatore fiscale già da pace persegue molti obiettivi coerenti ed armonici con il più ampio disegno di mantenere sereno e costruttivo il rapporto tra Amministrazione finanziaria e contribuente. Si tratta, in particolare, di quelli volti al contenimento del numero di reason pendenti innanzi agli organi della Giustizia tributaria e al recupero di risorse da destinare alla realizzazione dei compiti propri dello Stato, come delineati dall'autorità di Governo con le politiche di bilancio e dal Parlamento con los angeles legge di stabilità.

New PDF release: Paghe e contributi (Italian Edition)

Il testo, con un’originale chiave di lettura, esamina le problematiche previdenziali e fiscali derivanti dai rapporti di lavoro dipendente e/o subordinato o di collaborazione, così come quelle burocratico-organizzative e sindacali; inoltre gli schemi e le tabelle di sintesi, insieme alle numerose esemplificazioni e al sistema di rimandi interni, offrono al lettore una guida pratica e di facile utilizzo in line with un’efficace amministrazione del personale.

Additional info for ATTI NOTARILI NEL DIRITTO COMUNITARIO E INTERNAZIONALE - Volume 1 (Trattato notarile) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

ATTI NOTARILI NEL DIRITTO COMUNITARIO E INTERNAZIONALE - Volume 1 (Trattato notarile) (Italian Edition) by Antonio Gazzanti Pugliese di Cotrone,Filippo Preite,F. Preite,A. Gazzanti Pugliese Di Cotrone


by Jeff
4.0

Rated 4.00 of 5 – based on 15 votes